Bug Assault, tempo di far fuori un po’ di insetti!

Namco ha rilasciato su App Store un nuovo gioco chiamato Bug Assault in cui dovremo aiutare uno scoiattolo ad opporsi efficacemente ad un’invasione di insetti.

VEDI SU APP STORE

Bug Assault è a tutti gli effetti il seguito dell’altro titolo di Namco Bird Zapper!, ed anche in questo caso dovremo aiutare il simpatico scoiattolo Skippy ad opporsi all’invasione di insetti inviati dagli uccelli in segno di vendetta per quanto avvenuto nel primo gioco, ma fortunatamente ci troveranno preparati! Il nostro obiettivo sarà proprio quello di sconfiggere le numerose ondate di insetti, ma naturalmente la sfida risulterà essere più difficile di quel che sembra. Il gameplay sarà avvincente ed emozionante, nonché variegato: non ci saranno infatti due invasioni con caratteristiche uguali in quanto per ogni partita gli insetti modificheranno le proprie tattiche e starà a noi adattarci.

In Bug Assault troveremo meccaniche di gioco completamente rinnovate in cui potremo toccare due punti dello schermo per creare un arco elettrico che elettrificherà tutti gli insetti contenuti nel mezzo, ma potremo anche fare affidamento su armi da poter potenziare. Nei momenti particolarmente difficili infatti ci tornerà sicuramente utile sfruttare alcune armi messe a nostra disposizione come ad esempio la Bobina di Tesla per friggere i piccoli insetti in prossimità, ma potremo anche utilizzare degli spray di gas letali; tutte le armi potranno comunque essere potenziate per massimizzare l’effetto distruttivo. La grafica del gioco non è eccezionale ma ha uno stile particolare  che non solo renderà gli insetti meno, per così dire, schifosi, ma contribuirà a far divertire di più il giocatore durante le varie partite, ed in questo senso è evidente l’impegno di Namco per sfornare un prodotto di qualità.

Il gioco prevederà anche la presenza di scontri epici con dei boss, ovvero dei grandi insetti che tenteranno di attaccarci, ed in questo caso sarà importante fare più attenzione in quanto saranno più difficili da sconfiggere. Nel tentativo di offrire agli utenti un’ampia gamma di contenuti Namco ha incluso la possibilità di collezionare dei trofei sotto forma di insetti da posizionare nell’Insettario, un luogo in cui troveremo ogni tipologia di insetto sconfitto sul campo di battaglia. Saranno poi disponibili sfide da completare, il supporto ad iOS 5, a Facebook e Twitter per obiettivi e sfide da condividere con gli amici.

Bug Assault è disponibile da subito su App Store e potrà essere scaricato al prezzo di 0,79€ a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store