Mystery Detective 2 1/2 approda in App Store… in italiano!

Gli amanti delle avventure punta e clicca, del mistero e degli enigmi, saranno lieti di apprendere la notizia dell’arrivo in App Store di Mystery Detective 2 1/2. Arriva oggi l’annuncio ufficiale di Beeworks, e la contestuale pubblicazione in App Store, riguardo il sequel del popolare gioco Mystery Detective, inizialmente rilasciato solo per per NDS.

VEDI SU APP STORE

Ancor prima di parlare della trama e delle caratteristiche di questo secondo episodio, è bene attribuire i giusti meriti alla serie. Il gioco originale fu pubblicato per Nintendo DS nel 2006 insieme al suo sequelnel 2007. Il titolo ha riscosso molto successo grazie ai suoi personaggi tetri e misteriosi immersi in un ambiente di gioco gradevole. Giusto per mettere “i puntini sulle i” e per dare qualche dato concreto a supporto del successo, ricordiamo che La serie “Mystery Detective” è stata scaricata da 10 milioni di utenti. E chissà a quali cifre si arriverà adesso con la pubblicazione su App Store.

Nel corso della strana avventura avremo l’arduo compito di aiutare Mackenzie, un’investigatrice alle prime armi, nonché l’eroina di gioco, e il suo assistente a risolvere numerosi casi difficili e piuttosto contorti. I comandi sono semplici e il touchscreen, come hanno già dimostrato altri esponenti dello stesso genere, si presta perfettamente allo scopo di gioco. Il nostro scopo sarà quello di esaminare oggetti sospetti e interloquire con persone altrettanto sospette. Il tutto, viene realizzato….con un solo tocco!! Gli oggetti e le testimonianze che dovremo raccogliere nel corso dell’avventura sono le chiavi per la soluzione dei misteri. Dopo aver scovato indizi e raccolto testimonianze, non ci resterà che “accendere” le nostre abilità deduttive e la nostra intuizione!

Come se non bastasse già il prodotto originale, questa riproposizione di Mystery Detective contiene anche dei contenuti sbloccabili ed esclusivi appositamente creati per questa versione iOS. Dopo i 5 capitoli di gioco, avremo la possibilità di accedere ad ulteriori 4 capitoli, che vanno a formare il bonus intitolato “Funghi: Gli interrogatori”. Trattasi di un episodio disponibile unicamente su iOS con Funghi come protagonista! Un nuovo caso in cui tutto ha del misterioso. È stato Funghi a convocare tutte le persone legate a questo caso?! Funghi interrogherà tutti i testimoni per preparare il rapporto! Un nuovo mistero studiato appositamente per iPhone.

Ciò che più conta in un prodotto del genere, inoltre, è la lingua in cui è localizzata l’intera avventura. Per nostra fortuna, questo Mystery Detective 2 1/2 è sottotitolato completamente in italiano, proprio come testimoniano gli screen. E’ certamente un bene e fa sempre piacere vedere i team di sviluppo all’opera anche con riguardo alla lingua italiana.

Il gioco vanta una grafica davvero affascinante, con un tratto di ogni personaggio davvero curato. I colori sono vivi e ogni background in cui ci andremo a muovere conferiranno un alone di mistero all’intera avventura.

Tra le note curiose presenti nella descrizione iTunes, leggiamo che “Il nuovo iPad” NON è supportato. (Stiamo lavorando per renderlo compatibile con questa applicazione“. Il titolo è attualmente disponibile per la sola piattaforma iPhone e quindi non capiamo la motivazione della superiore giustificazione. In ogni caso, quanto aserito dal team potrebbe voler dire che presto vedremo anche una versione creata appositamente per iPad.

Mystery Detective 2 1/2 è disponibile gratuitamente a questo indirizzo, anche se si tratta di una sorta di demo. Dopo la prima parte di gioco, comunque gratuita, dovremo acquistare gli ulteriori capitoli attraverso la formula IAP, per proseguire nelle indagini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store