Dashtweet e Clock Widget, i primi due widget per la Home da impostare con Dashboard X – Cydia

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato la disponibilità su Cydia di Dashboard X, il nuovo tweak che consente di inserire i widget del Centro Notifiche all’interno della schermata Home del vostro iPhone. Su Cydia sono già disponibili i primi due widget realizzati specificamente per Dashboard X da sviluppatori esterni: stiamo parlando di Dashtweet e Clock Widget. Vediamo assieme le funzionalità offerte da questi due pacchetti.

Partiamo da Dashtweet: questo widget nasce per consentire agli utenti di pubblicare rapidamente un aggiornamento di stato su Twitter direttamente dalla schermata Home utilizzando un apposito widget.

Dashtweet non richiede il login con Twitter poiché utilizza le credenziali di accesso che avete inserito all’interno del menu Impostazioni del vostro terminale. Esattamente come l’interfaccia nativa per le condivisioni native, anche Dashtweet farà emettere un suono al vostro iPhone quando la condivisione di un nuovo tweet sarà andata a buon fine. Il widget utilizza anche il conteggio dei caratteri, si integra con Pastie.org per consentire la pubblicazione di tweet con più di 140 caratteri e permette di impostare il colore del testo digitato all’interno del menu Impostazioni.

Questo widget per la Home del vostro iPhone può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss. Il pacchetto richiede iOS 5.0.

ClockWidget è il secondo widget per la schermata Home che potete scaricare da Cydia ed utilizzare con Dashboard X. Questo widget ha meno funzioni di Dashtweet ma è comunque molto carino ed ugualmente interessante.

Con ClockWidget potrete aggiungere un orologio dinamico all’interno della schermata Home del vostro iPhone. Ad alcuni potrà ricordare un orologio in stile HTC, ma in ogni caso l’effetto finale è piuttosto piacevole. Ricordiamo ovviamente che questo widget, esattamente come Dashtweet e come gli altri widget del Centro Notifiche, possono essere posizionati in qualsiasi punto della schermata Home grazie a Dashboard X.

Anche ClockWidget è gratuito ed è disponibile per il download all’interno della repo di ModMyi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia