Dashboard X, finalmente disponibile il tweak per inserire i widget nella Home – Cydia

Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa ed oggi è finalmente diventato realtà. Su Cydia è da poco disponibile l’attesissimo tweak “Dashboard X”, programma che consente di inserire i widget del Centro Notifiche (nativi e non) all’interno della schermata Home del vostro dispositivo iOS in pieno stile Android.

Dashboard X si rivela essere sin da subito un tweak “compatto e ben realizzato”. Mentre altri tweak dello stesso tipo possono sembrare eccessivamente complessi in fase di utilizzo, Dashboard X offre agli utenti le stesse funzionalità a cui sono già abituati, sia grazie ad iOS che grazie ai più famosi tweak di Cydia (ad esempio SBSettings, NCSettings, ecc).

Per inserire un nuovo widget basta entrare in modalità “Edit” (tenendo premuta un’icona sulla Home per qualche istante) e poi premere e tenere premuto un punto vuoto della schermata principale (esattamente come accede su Android). In questo modo invocherete la pagina “Add New Widget” che vi consentirà di selezionare una tra le estensioni per il Centro Notifiche che avete scaricato da Cydia.

La schermata successiva vi permetterà di modificare le impostazioni di ogni singolo widget. Troverete una sezione per le Interazioni e per l’Auto Center (disponibile solo su iPhone e iPod touch). Se disattiverete Interazioni, non sarete in grado di interagire con il vostro widget, il quale diventerà a tutti gli effetti statico e non si muoverà assieme allo sfondo della Home.

Una volta confermata l’operazione, potrete muovere il widget all’interno della schermata Home come fate solitamente con le icone delle applicazioni. Determinata la posizione ideale per il widget in questione, premendo il tasto Home questo verrà posizionato esattamente dove avete deciso.

A differenza della maggior parte dei tweak per i widget personalizzati su iOS, che di fatto consentono di inserire questi elementi unicamente all’interno del Centro Notifiche, Dashboard X permette di aggiungere widget all’interno della schermata Home in modo semplice come mai prima d’ora.

Dashboard X funziona con tutti i dispositivi con iOS 5 ed è ora disponibile per il download all’interno del Cydia Store. Il pacchetto può essere acquistato al prezzo di 1.99 dollari dalla repository di ModMyi.

Video via – iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia