Run In Crowd: un runner monoculare

Run In Crowd è un runner game sui generis, almeno per due ragioni. La prima è che non gareggeremo con un solo personaggio e che, pertanto, il nostro protagonista si troverà in mezzo ad altri “runner” simili. La seconda scopritela leggendo le poche righe che seguono.

VEDI SU APP STORE

Come accennato, dunque, il nostro protagonista, invero uno strano ominide con un occhio solo, si troverà immerso in una fila di strane creature identiche. Lo scopo è di tipo endless, ossia raggiungere il maggior numero di metri possibile e resistere saltando da una piattaforma all’altra, senza cadere verso il basso o impattare ostacoli. Non è la prima volta che ci troviamo di fronte ad un runner game con più protagonisti. La differenza, in questo caso, è che non comanderemo tutti i soggetti a schermo, ma solo uno. Difatti, il nostro monocolo è indicato da una freccetta a schermo, mentre gli altri omini saranno gestiti dalla CPU o da atri utenti online.

Ci ritroveremo così in fila e verremo spesso distratti dai salti degli altri partecipanti. Questa caratteristica contraddistingue Run In Crowd da molti altri endless presenti in App Store. Anche la grafica è particolarmente gradevole, con uno stile quasi in scala di grigi. Il gameplay e il controllo del personaggio è davvero semplice: un tap per il salto, due tap per il salto doppio!

Run In Crowd è un passatempo gradevole, che certamente non vincerà il premio per originalità o longevità. Infatti, a causa degli scarsi contenuti di gioco, dopo qualche sessione non ritornerete in pista molto volentieri. A dire il vero qualche contenuto c’è! Sono presenti pochi costumi per customizzare il protagonista, ma purtroppo ognuno di questi è sbloccabile al prezzo di 0,79€. Insomma, sarebbe stato molto meglio, per “l’economia” di gioco, se avessimo avuto la possibilità di sbloccare i costumi dopo il raggiungimento di determinati obiettivi.

Run in Crowd ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato al seguente indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi