iMamma, l’app gratuita per mamme e medici specialisti

07 maggio 2012 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

iMamma è una nuova applicazione gratuita sviluppata con l’ausilio di medici specialisti e pensata per essere utilizzata sia dalle mamme che dai ginecologi.

iMum - Pregnancy & Fertility (AppStore Link)
iMum - Pregnancy & FertilityOB Science S.r.l.Categoria: Medicina

iMamma è in grado di aiutare la donna in gravidanza dall’aspetto prettamente clinico a quello psicologico, nutrizionale, estetico e ludico. fornendo una serie di informazioni complete e facili da consultare. Per il ginecologo, invece, diventa un supporto in termini di praticità nella gestione delle proprie pazienti, oltre che essere fonte di aggiornamento.

Per quanto riguarda le funzioni per la mamma, l’applicazione offre informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, il calcolo data presunta del parto, un’agenda delle visite e degli esami da compiere, articoli scientifici inerenti alle tematiche più frequenti, la registrazione dei dati personali, la possibilità di visualizzare immagini ecografie in 3D, gli alimenti consigliati, il tracker del peso, un simpatico conta calcetti, il registro delle contrazioni, la valigia degli acquisti da effettuare, gli indirizzi utili con mappa interattiva (ASL, consultori e ospedali di tutta Italia) e, prossimamente, un elenco dei nomi per bambini.

Il ginecologo troverà, invece, un regolo ostetrico, il database delle proprie pazienti, un planning sincronizzato per gli appuntamenti, l’elenco degli esami in esenzione, info sulla biometria fetale, il calcolo peso fetale (questa funzione sarà aggiunta a breve), la gestione dei congressi e news aggiornate dal mondo medico.

iMamma è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.