Chris Blake: Saving Sarah: un poliziotto a Manhattan – La recensione di iPhoneitalia

KF Lab, studio di sviluppo già conosciuto a tutto gli addeti ai lavori, per il gioco A Skeleton Story, ci riprova. Chris Blake: Saving Sarah è un nuovo gioco, che va sotto l’etichetta Glu Games, nel quale prenderemo i panni di un poliziotto, al fine di combattere il crimine a Manhattan.

VEDI SU APP STORE

Chris Blake: Saving Sarah è uno shooter game, o meglio, un rail shooter. Partiamo dalla trama di gioco, spiegata attraverso le 40 vignette ben disegnate. Ci troviamo a Manhattan e il poliziotto Chris Blake si trova coinvolto in situazioni pericolose e alquanto strane, sembra che a sbagliare sia sempre lui ma la cosa inizia a puzzare di marcio, decide di indagare in modo indipendente, ma questo lo porterà ad aumentare i problemi ed a mettere in pericolo di vita la moglie Sarah. Il nostro compito, dunque, sarà quello di raggiungere la verità, attraverso le 17 missioni di gioco, suddiisi in 8 principali capitoli.

Come già accennato, il titolo prende le classiche meccaniche di uno shooter su binari. Questo vuol dire che non ci troveremo a girovagare per le varie aree di gioco in cerca di nemici da abbattere, ma che dovremo velocemente spostare la nostra visuale di gioco verso tutte le “sagome” che compariranno a schermo, restando sempre fermi in un punto. Giusto per capirci, ci troviamo innanzi ad un titolo simile ai vecchi e cari “Time Crisis”. Questo genere di gioco è sempre meno attenzionato da parte degli sviluppatori e fa davvero piacere vederne ancora qualcuno in App Store.

Attraverso slide a schermo muoveremo la visuale di gioco, spostando il mirino verso i nemici che appaiono sempre più numerosi da ogni angolo dello schermo. Un pulsante virtuale posizionato sulla destra, invece, permetterà di fare fuoco. In alcuni casi, per particolari tipi di armi, dovremo anche effettuare un veloce swipe verso destra per ricaricare l’arma. Dopo i primi livelli di gioco, che serviranno più o meno per prendere confidenza con l’ambiente di gioco, il livello di difficoltà cresce progressivamente e sarà sempre più dura tenere a bada i nemici a schermo. Fortunatamente, sparsi per l’area di gioco troveremo bonus e vita extra, che potremo raccogliere semplicemente sparando. Inoltre, proseguendo con la storia ci imbatteremo in missioni all’interno di missioni. Ad esempio, in alcuni frangenti non sarà sufficiente abbattere tutti i banditi a schermo, ma dovremo contestualmente occuparci di abbattere un obiettivo secondario. Questo serve di molto a variare l’azione di gioco, rendendola più “energica”.

A livello grafico ci troviamo di fronte ad uno stile 2D davvero ben fatto e particolare. Sia le vignette di intermezzo, che il disegno in game è molto apprezzabile, soprattutto dai fan del cartoon style. Si tratta di disegni completamente realizzati a mano, che regalano un colpo d’occhio piacevole. A livello di longevità, una volta completata la modalità storia potremo sbloccare la modalità furia! In questa sezione avremo solo 60 secondi di vita e verremo catapultati nei vari livelli sbloccati precedentemente, con il compito di sopravvivere uccidendo quanti più nemici possibile.

Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi