Wood’d, back cover in legno per iPhone 4 e 4S – La recensione di iPhoneItalia

Wood’d ha recentemente lanciato una nuova serie di back cover per iPhone completamente in legno. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Sul mercato esistono moltissime back cover completamente compatibili con i nostri iPhone, oggi vi parliamo degli accessori creati da Wood’d da posizionare sulla parte posteriore dei device di casa Apple. Innanzitutto partiamo dal definire back cover, ovvero questi elementi verranno attaccati, grazie ad una pellicola adesiva, sul retro dell’iPhone 4 e 4S. Tali prodotti non potranno essere utilizzati anche con il 3GS in quanto presenta un retro non perfettamente squadrato il che rende difficile il posizionamento dell’accessorio stesso.

All’interno della confezione non trovate molto altro, infatti sarà presente solamente una coppia di elementi in due differenti versioni. Dopo averlo estratto, è necessario rimuovere la pellicola posteriore che nasconde la parte che verrà a contatto con il retro dello smartphone. E’ importante sottolineare  che è meglio evitare di forzare la back cover in quanto è composta da un sottilissimo strato di legno che potrebbe facilmente deformarsi o rompersi completamente.

Terminate le suddette operazioni, essa può essere posizionata sullo smartphone; fate attenzione a seguire correttamente i confini del device in quanto è facile sbagliare nell’attaccarla. Un’altra considerazione è da fare in relazione alla presenza di una pellicola trasparente protettiva della parte posteriore dell’iPhone, infatti nel momento in cui attaccherete la back cover i due elementi diverranno una cosa unica, tanto che nel momento in cui rimuoverete quanto commercializzato da Wood’d, verrà rimossa anche la protezione trasparente.

Indubbiamente il tutto potrebbe essere utilizzato anche senza la pellicola protettiva in quanto comunque non andrà a rovinare la scocca del dispositivo. Una volta posizionata nel modo corretto, la back cover non appesantisce l’iPhone, non lo rende più spesso poiché stiamo veramente parlando di pochi millimetri di spessore e non presenta odori particolari. 

E’ infine da sottolineare il fatto che tale accessorio risulta essere compatibile pienamente con qualsiasi tipo di bumper o, in alcuni casi, anche con custodie a protezione solamente della parte posteriore del dispositivo. L’unico aspetto negativo riguarda proprio la questione della pellicola protettiva, infatti sappiamo che una volta posizionata non può essere rimossa quando si desidera, per questo motivo il doverla “buttare via” potrebbe influenzare non poco gli utenti che già ne possiedono una.

Tutti gli accessori presentati in questa recensione possono essere acquistati sullo store di Wood’d al prezzo di 15.90€ a paio di cover.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori