Apple ottiene i domini applecom.com e appleprinters.com

Circa un mese fa, vi avevamo parlato  della richiesta di Apple di registrare i domini applecom.com e appleprinters.com, nella giornata di ieri i suoi desideri sono stati esauditi.

In moltissime occasioni è accaduto che determinate persone abbiano cercato di sfruttare il successo di Apple per ingannare gli utenti, infatti potrebbe accadere che qualcuno vedendo il nome dell’azienda di Cupertino pensi di connettersi ad un portale dedicato o ufficiale, quando in realtà non è così. Per ovviare a questo tipo di problema, essa ha deciso di far richiesta alla WIPO (Organizzazione per la tutela delle proprietà intellettuali) per registrare i suddetti domini.

Dopo un mese dalla richiesta ufficiale, l’azienda ha ricevuto risposta affermativa e da questo momento i siti appleprinters.com e applecom.com re-indirizzano direttamente alla pagina ufficiale dell’azienda. E’ interessante notare come non abbiano ancora bloccato il dominio di iPad.com o apple.co.uk, sicuramente molto importanti per l’immagine dell’azienda stessa.

Naturalmente presto amplieranno le richieste, è solo questione di tempo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News