Apple è intenzionata a registrare i domini Applecom.com e Appleprinters.com

Nella giornata di ieri Apple ha inviato una denuncia alla WIPO (Organizzazione per le proprietà intellettuali) nella speranza di ottenere il possesso dei domini Applecom.com e ApplePrinters.com, ora occupati abusivamente.

Non è la prima volta che notiamo un comportamento di questo tipo, infatti molte altre aziende del settore hanno adottato la stessa tattica per registrare domini collegati al nome dell’azienda stessa. Il rischio è che determinati utenti si connettano a tali siti nella speranza di interfacciarsi con il “mondo” dell’azienda di Cupertino, quando in realtà si connettono a portali ben più pericolosi.

In passato essa aveva già registrato iPods.com, MacBookPros.com e molti altri. Ad oggi svariati marchi restano scoperti, prendiamo ad esempio proprio MacBook.com o iPad.com, ciò non toglie che in futuro l’azienda possa pensare di registrarli, anche se risulta strano attendere che un qualcuno li utilizzi abusivamente prima di reclamarne la proprietà intellettuale.

Per il futuro staremo a vedere, ciò che sappiamo è che al momento l’azienda ha denunciato la proprietà di Applecom.com e ApplePrinters.com. Eccovi di seguito il link dove potete vedere la richiesta ufficiale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News