iCleaner, rimuovi i file inutili dal tuo iPhone per velocizzare il sistema – Cydia

iCleaner è una nuova utility per iPhone jailbroken che permette di eliminare i files inutili dal vostro dispositivo per velocizzare il sistema e liberare spazio sul disco. Questo programma sembra davvero interessante e a seguire vi proponiamo una rapida panoramica sulle funzionalità dello stesso.

iCleaner è l’applicazione definitiva per rimuovere i files inutili dal vostro iPhone jailbroken. Basterà cliccare sull’apposita icona che comparirà nella Home o utilizzare il comando “iCleaner” in Mobile Terminal (sarà necessario eseguire l’accesso come root) e in pochi istanti verranno cancellati i files inutili dal vostro iPhone.

Cosa fa iCleaner?

  • Safari: permette di rimuovere i cookies, la cronologia e la cache per liberare memoria e preservare la privacy.
  • Applications: scansiona il percorso /var/mobile/Applications e /Applications eliminando la cache dell WebClip, i cookies, e i files temporanei. Inoltre, iCleaner individua automaticamente le applicazioni note per una pulizia più completa e profonda. Al momento iCleaner individua le seguenti applicazioni: Facebook, Facebook Messenger, iCabMobile, iFile, Instagram, Skyfire and Twitter. Verranno introdotte nuove applicazioni in futuro. I dati sensibili degli utenti non verranno eliminati.
  • Log files: iCleaner rimuove i files di log delle applicazioni e i crash reports dalle posizioni note. Questa tipologia di file è solitamente irrilevante ai fini del funzionamento delle applicazioni interessate.
  • Cache files: scansiona e cancella i files cache di sistema e quelli del database. Alcuni di essi verranno ricreati dopo un respring. Ciò aiuta a rimuovere i vecchi files di cache.
  • Temporary files: elimina i file temporanei dal dispositivo. Questi files dovrebbero essere rimossi in automatico ma delle volte ciò non accade. iCleaner se ne occuperà per voi.
  • Apt partial files: iCleaner rimuove i pacchetti parzialmente installati da Cydia e i files delle repo.
  • Filetype cleanup: iCleaner permette di ripulire il vostro dispositivo cancellando una determinata tipologia di file per estensione. Di default il programma cercherà i file .log. Potrete aggiungere nuove estensioni (come .bak o .old) ma fate ovviamente attenzione a ciò che eliminate! Le tipologie di files possono essere gestite dalla sezione “Impostazioni” dello script per il Terminale.

Per ulteriori informazioni sull’applicativo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del progetto. iCleaner è disponibile gratuitamente per il download da Cydia. Il tweak può essere scaricato dalla repository di BigBoss.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi