iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Sky Gamblers: Rise of Glory, noto titolo targato Namco, OmniFocus, una delle migliori app organizzative disponibili per iPhone e Shazam Encore, la famosa applicazione che permette di riconoscere un brano avvicinando il dispositivo alla fonte sonora.
Sky Gamblers: Rise of Glory
Sky Gamblers: Rise of Glory è un titolo targato Namco che ci porterà nella I Guerra Mondiale nelle vesti di un pilota di aerei attraverso cui potremo immergerci nel combattimento della prima Guerra mondiale ai comandi della macchina volante. Avremo la possibilità di decollare e giocare nella modalità Campagna o collegarci fino ad 8 giocatori nella modalità multigiocatore in tempo reale mettendo alla prova le nostre abilità da polita affrontando giocatori in tutto il mondo. Potremo scegliere da una lunga lista di velivoli della I Guerra Mondiale ed eseguire acrobazie spettacolari grazie anche ad una combinazione intuitiva tra comandi touchscreen e accelerometro. La modalità campagna includerà 12 missioni giocatore singolo ed avremo a nostra disposizione 10 autentici aerei del tempo tra cui il Fokker DR1, Sopwith Triplane, Ilya Bomber e molti altri, mentre nella modalità multigiocatore potremo, come già accennato, affrontare altri 8 piloti in tutto il mondo per dimostrare chi sarà il migliore in Team Deathmac, Difendi la base e Conquista la bandiera.
E’ stato rilasciato su App Store un importante aggiornamento con nuovi velivoli e miglioramenti del gioco. Qui di seguito il changelog ufficiale:
Nuovi tipi di velivoli disponibili
- RAF SE5;
- Curtiss CR1;
- Fokker DVII;
- Fokker DVIII.
Miglioramenti del gioco:
- 5 nuovi gradi;
- Fluidità di immagine ottimizzata con l’utilizzo dell’uscita del televisore;
- Nuova compatibilità con iPad;
- Risoluzione di problemi generali.
OmniFocus for iPhone
OmniFocus per iPhone è un’ottima applicazione per la gestione di impegni e per la creazione di promemoria che ci permetteranno di essere sempre aggiornati e tenere traccia dei nostri progetti, compiti da svolgere, annotazioni da discutere in una riunione, liste della spesa e molto altro. Gli sviluppatori hanno da poco reso disponibile su App Store un nuovo importante aggiornamento per OmniFocus introducendo una novità molto interessante: con la versione 1.14 è possibile impostare impegni flessibili con ripetizione settimanale. Ad esempio, da ora è possibile impostare degli impegni con relative notifiche per ogni martedì e venerdì della settimana, in modo tale che all’ora e nel giorno stabilito Omnifocus avvisi sempre l’utente.
In seguito alla versione 1.14 gli sviluppatori hanno rilasciato la nuova versione 1.14.1 che andrà a correggere una serie di problemi riportati dagli utenti andando così a migliorare l’esperienza d’uso dell’app. Qui di seguito il changelog:
- iCloud Capture: risolto un bug che causava la dimenticanza di promemoria con dati di localizzazione recuperando quelli archiviati su iCloud;
- Browser Integrato: aggiunta la versione Retina dei tasti avanti ed indietro;
- Risolto un bug che causava un monitoraggio per cambiamenti di localizzazione importanti in situazioni in cui non era richiesto;
- Risolto un bug che causava la richiesta di password nel momento in cui l’applicazione sincronizzava a dispositivo bloccato;
- Risolto un bug che causava un crash su dispositivo con iOS 4.0;
- La schermata di aiuto è ora localizzata;
- Aggiornata l’icona del Mac nelle impostazioni di sincronizzazione.
Shazam Encore
Shazam Encore è una famosa applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora.
Con la versione 5.0.1 rilasciata su App Store sono stati corretti diversi fastidiosi problemi:
- Correzione di tagging tentato senza l’identificazione della canzone;
- Correzione del problema delle copertine mischiate;
- Correzione degli arresti;
- Correzione di un problema riguardante l’avvio.
Tale aggiornamento è disponibile anche per la versione gratuita di Shazam.
Aggiornamenti


