TvForYou momentaneamente fuori dall’App Store su richiesta di Rai e Mediaset

L’applicazione TVForYou è stata momentaneamente tolta dall’App Store per volontà degli stessi sviluppatori, dopo le richieste di Rai e Mediaset.

Come spiegato dagli sviluppatori, Rai e Mediaset “ci hanno obbligato a rimuovere i rispettivi canali“. E’ presumibile che, per evitare conseguenze ben più gravi, l’app sia stata tolta momentaneamente per poter aggiornare la lista dei canali disponibili. In un secondo momento TvForYou verrà quindi nuovamente inviata ad Apple per la consueta approvazione, come rassicurano gli stessi dev “Siamo spiacenti, stiamo lavorando per offrirvi nuovi canali e servizi”.

Le applicazioni iOS che consentono di visualizzare canali televisivi italiani stanno sorgendo una dietro l’altra, non solo perchè vi è una grande richiesta da parte degli utenti, ma soprattutto perchè dopo poche settimane dal rilascio gran parte di queste app interrompono la messa in onda di determinati canali (di solito quelli Rai e Mediaset) dando il via al proliferarsi di altre app che presto subiscono la stessa fine. Insomma, un circolo vizioso destinato a non fermarsi mai, soprattutto perchè molte di queste app sono straniere e, a differenza di TvForYou, non tolgono i canali dalla lista ma continuano a mostrarne i relativi nomi, anche se non risultano visibili dagli utenti in quanto oscurati a monte.

TvForYou ha scelto invece di aggiornare tale lista e di recepire quanto richiesto da Rai e Mediaset. Insomma, chi vuole vedere i canali Rai può utilizzare l’app ufficiale per iPad o il sito internet da iPhone, mentre chi desidera guardare i canali Mediaset  al momento deve accontentarsi di VideoMediaset. Altri canali, come SportItalia, DeejayTV e La7 continuano invece ad essere visibili tramite queste applicazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News