Un nuovo annuncio di lavoro suggerisce la volontà di integrare la tecnologia 3D nei dispositivi iOS

Apple potrebbe essere intenzionata ad integrare la tecnologia 3D nei suoi dispositivi, e questo è quanto è suggerito da un nuovo annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia.

Negli anni passati abbiano avuto la possibilità di vedere come Apple abbia depositato numerosi brevetti basati sulla tecnologia 3D relativi ad esempio sia alla fotocamera che alla possibilità di creare avatars tridimensionali direttamente da iOS, e l’apertura di un nuovo posto di lavoro sembra suggerire la possibilità che la compagnia sia realmente interessata a questa tecnologia. Il nuovo annuncio di lavoro, con riferimento ad un Computer Vision specialist e ad un iOS Software Engineer, conferma il lavoro di Apple su questo fronte.

Logicamente non sono ancora disponibili dettagli sulle intenzioni di Apple e su cosa possa essere in realtà introdotto della tecnologia 3D su iOS, ma sarà sicuramente interessante conoscere quali aspetti la compagnia integrerà di tale tecnologia all’interno di iOS e presumibilmente anche nella cosiddetta “iTV”. Fino ad ora Apple non ha incluso il 3D in nessuno dei suoi prodotti, a differenza di quanto fatto su Android da parte di HTC e LG con l’integrazione di fotocamere 3D e display 3D passivi, ed un annuncio di lavoro simile insieme anche al continuo lavoro dell’azienda in questo ambito mostra come qualcosa si stia muovendo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor