Jack Lumber: preparatevi ad affettare la legna in bullet time

Jack Lumber, prossimo titolo di Owlchemy Labs, team conosciuto già al grande pubblico per Snuggle Truck, si appresta ad atterrare in App Store questa estate. Vediamo con qualche settimana di anticipo di cosa tratta.

Jack Lumber è un affetta legna, uno slashing game come Fruit Ninja. Anzi, a giudicare dalle parole dei programmatori questo titolo non vuole per nulla somigliare al ben noto affetta frutta di Halfbrick, anche se un minimo di paragone ci sembra quasi obbligatorio.

Ecco le dirette parole del team di sviluppo:

Il nostro obiettivo con Jack Lumber è quello di creare il miglior gioco della specie. Gli sviluppatori qui a Owlchemy Labs amano i ragazzi Halfbrick con tutto il cuore, ma confrontare Jack Lumber a Fruit Ninja è come paragonare le mele ai tronchi

I tronchi volano attraverso lo schermo e noi dovremo concentrarci per trovare il momento giusto per colpire. Dovremo attende che i tronchi si posizionino in modo tale da poterli affettare tutti in una volta. Difatti, come mostra il video in alto, una delle principali componenti che differenzia questo titolo da altri come Fruit Ninja, è il bullet time. L’azione rallentata a schermo permetterà di focalizzare l’obiettivo, così che in pochi secondi sarà necessario trovare il taglio giusto. Attraverso questi poteri sovrannaturali avremo pochi secondi a disposizione per disegnare una traiettoria perfetta. Non solo slashing game, dunque, ma anche elementi di line draw.

Ovviamente, nel disegnare questo percorso dovremo anche schivare alcuni elementi a schermo, come animali o barili di esplosivi. Il titolo, non proporrà soltanto la classica formula di gioco endless o arcade viste in Fruit Ninja, bensì anche stage in sequenza logica, alternati da dialoghi e da una trama. Dunque, lo scopo di gioco non sarà quello di fare soltanto punti, bensì anche di avanzare e superare le molteplici sfide che ci verranno proposte.

Come già anticipato, purtroppo, dovremo attendere ancora parecchie settimane prima di poter mettere le mani su questo affetta legna. Non disponiamo ancora di una release date ben precisa, ma lo stesso trailer di gioco indica il periodo estivo come quello di lancio. Attendiamo fiduciosi, ma nel vi lasciamo al trailer di lancio, che mostra già le potenzialità di gioco.

via TouchArcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi