iSoftair, arriva su App Store l’applicazione dedicata al Softair

06 aprile 2012 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Il Softair o tiro tattico sportivo è un’attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari. Il Softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l’utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa) da cui appunto prende il nome. È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all’interno di questi quattro estremi. Nonostante l’apparenza bellicosa, il softair è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo. Da oggi, grazie ad iSoftair, una nuova applicazione per iPhone, potrete comprendere in pochi passaggi tutto quello che c’è da sapere su questo sport.

 (AppStore Link)
Categoria:

Le caratteristiche più importanti di iSoftair sono:

  • Permette ampliare la propria conoscenza sullo sport del Softair;
  • Feedback al developer in-app;
  • Facebook e Twitter connect integrato;
  • Supporto al retina display;
  • Supporto a iOS 5.x e al fast switch app sia per iPhone che per iPad.

Gli sviluppatori ci comunicano che questa prima versione di iSoftair è da considerarsi come una beta. Per questo motivo l’applicazione è gratuita, ma con pubblicità iAD fino al rilascio del prossimo aggiornamento. Successivamente diventerà a pagamento. Grosse migliorie sono previste per i futuri aggiornamenti (più informazioni, localizzazzione universal app, e molto altro…).

iSoftair 1.0 è ora disponibile su App Store nella categoria “Sport”. Potete scaricare la vostra copia cliccando qui.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.