J.P. Morgan: vendite di iPhone e iPad più alte del previsto

Sembra che J.P. Morgan, seguendo la scia di altri analisti, abbia rivisto le proprie proiezioni in merito alle vendite di iPhone ed iPad.

L’azienda californiana quindi può aspettarsi una nuova annata estremamente importante e densa di successi, almeno in base alle previsioni dei vari analisti che nelle ultime ore hanno rivisto le proprie stime. Ad aggiungersi, secondo quanto riportato da CNet, è anche J.P. Morgan la quale ha incrementato le sue proiezioni per il numero di iPhone venduti a 31.1 milioni rispetto a 28.1 milioni precedenti, mentre le unità di iPad vendute saranno, secondo le stime, 13.8 milioni rispetto a 10.1 milioni comunicati inizialmente.

Tali risultati andranno ad influenzare il resto dell’anno e Moskowitz crede che nel 2012 Apple piazzerà 138.2 milioni di iPhone, aumentando tale cifra rispetto ai 128.7 milioni segnalati precedentemente, ma tale cambiamento ha interessato, non sorprendentemente, anche gli iPad: sembra infatti che le unità di iPad vendute potrebbero raggiungere i 69.6 milioni con un incremento di oltre 10 milioni rispetto alle previsioni iniziali. L’iPhone, comunque, risulterà essere il prodotto più importante per la compagnia, specialmente in vista del prossimo modello: “Guardando avanti, la nostra idea è che il nuovo iPhone 5 avrà uno spessore minore e capacità LTE, e che verrà lanciato (nella seconda metà del 2012)” ha dichiarato l’analista. Apple potrebbe inoltre aggiornare la lineup di MacBook nei prossimi 3 mesi se si considera come i nuovi modelli siano stati svelati nell’aprile del 2011.

Di fondamentale importanza, tuttavia, saranno anche i mercati del settore aziendale nonostante la compagnia non si sia mai dedicata completamente a tale settore, preferendo maggiormente il consumatore individuale; questa previsione potrebbe divenire ancor più reale qualora Microsoft decida di rilasciare la suite Office anche per iPad, un’eventualità fino ad ora molto discussa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita