I migliori “pesci d’aprile” riguardanti il mondo iOS

Il primo di Aprile, per chi scrive news in qualsiasi ambito, è un giorno tragico. Si ha sempre paura di incappare in qualche bufala ben organizzata e di fare, conseguentemente, la classica figura del credulone. Bene, scongiurato il pericolo per questo 2012, abbiamo raccolto per voi, grazie al tramite di PocketGamer, i “pesci” d’Aprile più simpatici, riguardo al mondo iOS.


Google annuncia Gmail app
Un primo palese scherzo per il primo di Aprile è arrivato da Google. Il video che visualizzate in basso annuncia l’arrivo di un’app dedicata a Gmail: Gmail tap. Come potete voi stessi constatare si tratta di un’applicazione per la gestione della posta su dispositivi mobili con solo due (o quattro!) pulsanti. Scrivere come se stesse inviando un messaggio in codice morse, non deve essere troppo comodo. Che ne dite? Punto, linea, liena, linea, punto, punto.

Pocket God arriva in bassa definizione

Contrariamente quanto ci si potrebbe aspettare, c’è chi ha ben pensato di presentare (per scherzo) un prodotto in bassa definizione. Altro che Retina! In occasione di una nostalgica rimpatriata dell’era a 8-bit, ecco arrivare un Pocket God piuttosto particolare.

Simogo annuncia Flying Bandit

In effetti, speravamo questa news fosse vera! Purtroppo, leggendo la descrizione del prodotto, non potevamo avere dubbi. Ecco quali caratteristiche avrebbe dovuto avere Flying Bandit: “oltre” tre livelli di gioco (wow!), con la possibilità, anzi il consiglio del team di sviluppo, a comprare punti per sbloccare subito i livelli presenti, senza perdere tempo a giocare!

Halfbrick e Nintendo uniti per creare Super Mario Joyride

Il video in alto mostra un’ipotetica, immaginaria e quanto mai improbabile, collaborazione tra Halfbrick e Nintendo. Ovviamente era soltanto uno scherzo, ma vedere quel Mario svolazzare tra i bui corridoi del laboratorio segreto di HAlbrick è stata davvero un’emozione (ah si?).

Rovio annuncia Angry Skunk

Puzzole volanti e arrabbiate? Perché no! Dopo Angry Birds Rovio sarebbe capace di scalare le vette delle classifiche App Store con qualsiasi prodotto. In realtà, si è trattato solo di uno scherzo d’Aprile, per fortuna…

o purtroppo?
Magari a qualcuno l’idea poteva interessare.

Bene, passato il primo d’Aprile siamo tutti più tranquilli. Al prossimo anno!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità