Tiny Hawk: uno skateboarding game in stile retrò

Gli affezionati al genere ricorderanno certamente Tiny Skater. Si tratta di un platforming game 2D incentrato sulla disciplina dello skateboarding. Anche questo Tiny Hawk propone le stesse identiche meccaniche. Anzi, se non fosse per uno stile grafico diverso, i due titoli potrebbero sembrare davvero gemelli. Stesse impostazioni e stesse identiche meccaniche di gioco. Ah, dimenticavo, anche l’obiettivo è il medesimo: giungere al goal e raccogliere le pile posizionate lungo il percorso.

VEDI SU APP STORE

Abbiamo detto quasi tutto, non c’è molto altro! Tiny Hawk è un titolo semplice e immediato, in cui avremo a disposizione pochi tasti virtuali a schermo per un controllo totale dell’azione. Salta, abbassati e cambia direzione. Stop! La corsa del nostro skater avverrà in automatico e a noi resterà solo di grindare, raccogliere pile, saltare sui muri e cambiare direzione. Ogni qual volta cambieremo direzione il nostro protagonista accelererà, e la stessa accelerazione si avrà ogni tot di tempo in automatico. Alle volte, sarà necessario prendere velocità per poter saltare su sporgenze e piattaforme altrimenti irraggiungibili. Le stesse meccaniche rispetto a Tiny Hawk si notano anche durante i grind: sulle ringhiere non si potrà cambiare direzione e la nostra marcia non potrà essere arrestata in alcun caso

Tiny Hawk ha persino gli stessi difetti del citato Tiny Skater: la scarsa longevità. I 32 livelli a disposizione non ci impegneranno per molto tempo, anche se il livello di rigiocabilità è alto, atteso che potremo cimentarci più volte negli stessi livelli di gioco, alla ricerca del miglior tempo possibile. Non dobbiamo inoltre dimenticare la presenza delle numerose batterie rosse sparse per l’aera di gioco, che sarà nostra cura raccogliere prima di attraversare la bandiera a scacchi.

La grafica è in pieno stile retrò: pochi pixel, pochi colori o dettagli, ma non per questo poco gli ambienti sono poco attraenti. Se devo essere sincer, però, la visuale complessiva di Tiny Skater, completamente pixellata, mi attraeva di più, ma anche questa merita una menzione e piacerà a tutti gli amanti della retro school. Insomma, se avete amato Tiny Skater, avete modi di cimentarvi nuovamente nella stessa identica tipologia di gioco. Giusto ad onor di cronaca, diciamo che il prodotto in questione proviene dal mondo PSP Minis.

Trovate Tiny Hawk a questo indirizzo al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store