Ex sviluppatore di Fable annuncia Rogue Star per iOS

Un ex sviluppatore appartenente alla software house Lionhead Studios ha da poco annunciato un nuovo titolo per iOS: Rogue Star.

James Duncan, ex sviluppatore con un ruolo nello sviluppo di Fable, ha annunciato Rogue Star, un gioco creato appositamente per i dispositivi iOS. Duncan ha lavorato in passato a Fable 2 e Fable 3 prima di abbandonare la software house Lionhead Studios con lo scopo di realizzare una propria azienda di sviluppo chiamata RedBreast, e spera che il suo nuovo gioco riuscirà nell’intento di suscitare nuovo interesse verso i generi dello space combat e del commercio: in questo gioco infatti potremo pilotare delle navi spaziali, combattere e, ovviamente, commerciare.

Eurogamer ha avuto la possibilità di parlare con Ducan, e sembra che da quanto emerso la speranza dello sviluppatore sia di poter affascinare i fans dei classici dell’illustrazione quali Elite, Tie Fighter, Red Baron, Secret Weapons e Luftwaffe: “A prescindere dai motivi, questi generi sono stati abbandonati perché più soldi sono stati investiti nei giochi, e con più soldi le persone non vogliono correre rischi. Le grandi compagnie vogliono solamente andare dove si trovano soldi. Voglio solamente creare FPS e giochi in terza persona” ha dichiarato Duncan.

Il nuovo studio di sviluppo RedBreast è composto da tre persone: lo stesso James Duncan, Mark Stacey (Dungeon Keeper, Burnout ed Harry Potter) ed il concept artist Dennis Gustafsson (Troddlers, Trilogia Die Hard, Terracon, Richard Burns Rally). In merito al gioco, Rogue Star, non sono stati resi pubblici ulteriori dettagli, e la data di rilascio ancora non è nota; secondo quanto affermato da Duncan, tuttavia, Rogue Star avrà dell tendenze rivolte al retro gaming, presentando una grafica semplice, pulita e colorata, ed altre caratteristiche che aiuteranno a differenziarlo dai titoli attualmente disponibili.

[via]

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

Applicazioni App Store