Propeller Dog: cani ad alta quota!

Il mondo degli endless game è pieno zeppo di esponenti, almeno in App Store. Oggi ve ne mostriamo uno gratuito, con delle potenzialità, ma dalla realizzazione certamente non eccelsa. Stiamo parlando di Propeller Dog.

VEDI SU APP STORE

Il concetto alla base di gioco è davvero semplice: il nostro cane alla guida di un aereo, dovrà collezionare monetine e schivare uccelli o altri elementi di disturbo. Attraverso un tap prolungato sullo schermo riusciremo a spiegare il volo, mentre i tocchi con due dita determineranno una piroetta del velivolo, utile per schivare elementi di disturbo, ma il cui utilizzo è limitato alla barra posizionata sulla parte alta dello schermo. Raccontata un po’ in questi termini sembrerebbe di essere di fronte ad una copia di JetPack Joyride. E’ così, ma solo per quel che concerne le meccaniche, perché la realizzazione non è altrettanto positiva.

Il frame rate è piuttosto basso e anche su un iPodTouch di ultima generazione scatticchia un po’. Speriamo che i prossimi update possano portare un po’ di fluidità in più. In ogni caso, belli i suoni di sottofondo, ed in particolari quelli ricollegati al raccoglimento delle monetine, polifonici e non sempre uguali. Durante il tragitto potremo anche raccogliere power up, come mitragliatori o calamite acchiappa denaro, oppure taniche di carburante utili a permetterci ulteriori piroette.

Come già anticipato qualche riga più su, il titolo è totalmente gratuito e per questo merita certamente una prova. Propeller Dog può essere scaricato a questo indirizzo. Certo, non sarà un pilota provetto, ma in ogni casi il nostro cagnolino permetterà di divertirsi in tutta semplicità per sessioni di gioco veloci. Un passatempo e un tappabuchi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store