Apple vs. Samsung: quattro incontri nel 2010 per evitare lo scontro legale

Secondo una recente rivelazione scoperta da The Verge sembra che nel 2010 Apple contattò samsung ben 4 volte per evitare lo scontro legale, nonostante sembri evidente come tali incontri non siano andati a buon fine.


I dettagli sugli incontri avvenuti tra i legali delle due compagnie sono stati ritrovati da The Verge all’interno di alcuni documenti depositati dall’azienda californiana: il primo degli incontri in questioni sarebbe avvenuto nel luglio del 2010, seguito da altri tre con lo scopo di evitare di dover ricorrere alle vie legali per difendere la sua proprietà intellettuale cercando il raggiungimento di un accordo con Samsung, senza tuttavia riuscirvi. Le riunioni sono avvenute sia all’interno del quartier generale Apple di Cupertino che presso la sede centrale di Samsung in Corea del Sud. Qui di seguito alcuni dettagli sulla nuova scoperta:

Il 4 agosto del 2010 i rappresentanti di Apple si incontrarono con Samsung in Corea del Sud mostrando una presentazione intitolata “Samsung’s Use of Apple Patents in Smartphones.” Questa presentazione enfatizzava il plagio dell’iPhone con l’identificazione di due brevetti (‘002 e ‘381), comunicando almeno a Samsung l’esistenza di tali brevetti, e molti altri.

Il 26 agosto del 2010 Apple inviò a Samsung un archivio elettronico di file contenente altre dimostrazioni della violazione operata da Samsung dei brevetti. Un documento di presentazione che accompagnava questi grafici identificava i brevetti ‘002 e ‘381 come alcuni di quelli violati dai prodotti Samsung, motivando tali accuse con allegati in forma di scritta e fotografica sugli elementi incriminati dei prodotti Samsung. Apple mostrò successivamente queste slide a Samsung durante l’incontro a Cupertino, California, il 9 settembre 2010.

Nell’agosto del 2010, quindi, alcuni rappresentanti dell’azienda californiana si recarono presso gli uffici di Samsung in Corea del Sud con una presentazione intitolata “Samsung’s Use of Apple Patents in Smartphones” – L’uso di Samsung di brevetti Apple negli smartphone – illustrando dettagliatamente le proprie preoccupazioni in merito alla possibilità che il colosso sudcoreano stesse violando due brevetti di sua proprietà. Successivamente, visti gli scarsi risultati di tali incontri, Apple decise di denunciare Samsung nell’aprire del 2011 con l’accusa di aver plagiato il design dell’iPhone e dell’iPad con i suoi smartphone e tablet; Samsung, in tutta risposta, accusò a sua volta Apple, provocando la delicata situazione legale di cui tutti siamo ormai a conoscenza.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza