Apple e Samsung incasseranno nel 2012 il 90% dei profitti di tutta l’industria mobile

Un nuovo studio pubblicato da UBS Investment Research mette in evidenza il dominio rappresentato dal duo Apple-Samsung all’interno del settore mobile.

Secondo lo studio recentemente pubblicato infatti Apple e Samsung, attualmente in possesso di circa il 50% delle entrate del settore, incasseranno complessivamente il 90% dei profitti relativi all’industria mobile; la causa principale di questo risultato sarebbe da individuare nella mancata presenza di un competitor che possa realmente rappresentare una minaccia per i due produttori. I margini di entrambe le compagnie, secondo le stime, aumenteranno con il passare del tempo a causa del vantaggio che possiedono rispetto alla concorrenza, ed in tal senso UBS ha aumentato le vendite stimate degli iPhone per l’anno fiscale del 2013 portando la proprie proiezioni a 156.5 milioni di unità rispetto ai precedenti 149.5 milioni.

Sempre in base alle previsioni di UBS, Apple si starebbe preparando, entro la fine di quest’anno, al lancio più imponente della sua storia con l’iPhone di sesta generazione. L’analista Maynard Um infatti ha sottolineato attraverso un suo commento la progressiva accelerazione dell’azienda californiana nel lancio dell’iPhone, aumentando non solo i paesi di rilascio, ma anche gli operatori supportati, in un lasso di tempo sempre minore. Basti pensare infatti che, mentre l’iPhone 3GS è stato rilasciato in 14 paesi entro una settimana dal lancio iniziale, l’iPhone 4S a sua volta è stato rilasciato in 29 paesi a sole due settimane dal lancio iniziale.

Il prossimo iPhone, secondo le attese di UBS, si caratterizzerà per un design completamente rivisto che porterà molti utenti in possesso di un iPhone ad acquistare il nuovo terminale, motivando in modo altrettanto consistente acquirenti provenienti da altri produttori grazie alle caratteristiche hardware.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza