Se fino a qualche mese fa, forse anno, i platform bidimensionali non avevano un ruolo fondamentale all’interno dell’ecosistema mobile gaming di Apple, oggi tutto sembra essere cambiato. Radicalmente. Difatti, sono molti gli esponenti del genere che affollano App Store. Anche la qualità non manca. Oggi vi parliamo di un prossimo platform 2D di nome Swording. Il gioco merita attenzione per un insieme di ragioni. Vediamo quali.

Sowrdingo proviene, anzitutto, da un team di sviluppo già conosciuto e affermato all’interno del panorama Apple. Infatti, lo studio Touch Foo si è già distinto per la release di Soosiz, un platform 2D luminoso e colorato costruito attorno a una meccanica interessante con livelli formati da piccole piattaforme, non del tutto dissimili dal mondo di Super Mario Galaxy. Soosiz è stato piuttosto amato dai giocatori e dalla critica, ed è stato uno dei primi prodotti a smentire l’assenza di confort della pulsantiera virtuale. Insomma, anche i platform bidimensionali, in assenza di tasti fisici, hanno dimostrato di essere all’altezza.
Dopo Soosiz , tuttavia, Touch Foo è stata tranquillo sul fronte App Store, ma la scorsa settimana, ha finalmente annunciato attraverso il forum di Touch Arcade, un follow-up che sarà addirittura lanciato questo giovedi. In alto, potete già ammirare il trailer del nuovo Swordingo.
Il gioco è chiaramente un altro platform, ma sembra essere piuttosto lontano da Soosiz. E ‘un gioco 2.5D, cioè le immagini sono realizzate in grafica 3D, ma il gameplay è rigorosamente classico 2D. C’è una attenzione maggiore al versante action e al combattimento con i nemici, e ci saranno elementi RPG che ci permetteranno di far salire di livello il nostro personaggio, potendo agire su armi, incantesimi e oggetti.
Il gioco in questione, come già anticipato, sarà rilasciato in App Store già il prossimo Giovedì. Il titolo avrà un costo di 1,59€. Non mancheremo di tenervi aggiornati sull’effettiva release di gioco, che accompagneremo certamente con una recensione più approfondita.