Zombungee: un frenetico ammazza zombie

I giochi a tema Zombie non si contano in app Store, e quando si parla di un ammazza zombie tutti corrono alla larga. Questo Zumbungee, però, è certamente originale, almeno nelle meccaniche di gioco e incarna, se vogliamo, le meccaniche di un defense game.

VEDI SU APP STORE

Lo scopo del gioco è quello di difendere il nostro palazzo dagli attacchi degli Zombie. Inizialmente potrebbe sembrare un compito non troppo difficile, atteso che il numero di nemici cresce non troppo rapidamente. Per sbarazzarci delle onde di non morti, dovremo muovere il palazzo, attraverso semplici slide a schermo, così da far girare velocemente la carrucola legata. Questa, impattando con tutti i non morti, decreterà il nostro successo. Di contro, nel caso in cui i nemici dovessero riuscire ad arrampicarsi ai piani alti, verremo accolti dal più classico dei game over.

Le cose, però andranno a complicarsi con il passare del tempo, così che dovremo fronteggiare un numero sempre crescente di nemici. Inoltre, il pericolo non arriverà più solo, e soltanto, dal basso, ma dovremo anche preoccuparci di eliminare i velivoli che provengono dalla parte superiore dello schermo. Se inizialmente il gioco può sembrare lento, con il passare del tempo l’azione a schermo diventerà frenetica.

La grafica di gioco è piuttosto semplice, anche se alle volte il piccolo schermo di iPhone non aiuta a distinguere gli zombie, davvero troppo piccoli. Inoltre, poiché dovremo sempre tenere la pressione del dito sul palazzo, alle volte la visuale di gioco sarà davvero limitata.

Il gioco, comunque, risulta originale almeno nelle meccaniche di gioco, che si distinguono dalla massa di prodotti dello stesso genere presente sullo store Apple. Il gioco ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News