Gli acquisti in-app? Un grande affare per gli sviluppatori

La società di ricerca Velositor ha scoperto che gli acquisti in-app all’interno delle applicazioni App Store stanno facendo guadagnare un sacco di denaro agli sviluppatori. Diventato sempre più comune nei giochi freemium, questo sistema sta riscuotendo un enorme successo.

Su App Store sono sempre più frequenti giochi e applicazioni scaricabili gratuitamente, ma con la possibilità di acquistare dall’app caratteristiche e funzioni aggiuntive. Stando allo stadio appena condotto, sembra che nel primo mese la media dei proventi derivanti dagli acquisti in-app sia di oltre 60.000$ se si calcolano anche i giochi, mentre se teniamo conto delle sole app, e non dei giochi,  la media sarebbe di 23.482$, sempre nel primo mese di disponibilità. Considerando che si tratta di una media, questo significa che le app più popolari guadagnano tantissimo grazie agli acquisti in-app nel primo mese della loro disponibilità su App Store.

Le medie, che si riferiscono alle singole applicazioni, sono state calcolate sul solo App Store degli Stati Uniti. Insomma, sembra che il mercato degli acquisti in-app sia davvero interessante, soprattutto per i giochi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita