One And One Story su iPhone: stupendo se non fosse che…[AGGIORNATA]

One and One Story è un platform game con elementi puzzle davvero ben fatto. Originale, ricco di atmosfera e con una grafica minimale che non guasta. Il titolo, raggiungibile in versione flash a questo indirizzo è finalmente approdato in App Store. Tutto perfetto, direte voi! In effetti, c’è un piccolo problema…

VEDI SU APP STORE

Aggiornamento: l’applicazione è stata rimossa dallo store italiano, ma è ancora disponibile sullo store USA, raggiungibile al link in basso.

Si tratta di un clone. Non di un clone qualunque. Il gioco è identico a quello vero, ma è un falso. One and One Story approvato da Apple proviene da un codice sorgente della versione flash, ragion per la quale il titolo è davvero identico all’originale, comprese le schermate di intermezzo tra un livello e l’altro.

In ogni caso si tratta di un puzzle game in cui guideremo due diversi personaggi, potendoli scambiare attraverso il tocco di un tasto. Lo scopo è quello di ricongiungere i due innamorati, risolvendo alcuni puzzle e spostando gli elementi a schermo.

Le reazioni del proprietario del gioco, Mattia “MaTX” Traverso,  non sono mancate e ha già avanzato una richiesta di rimozione del prodotto dall’App Store. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi o a interpretazioni:

Questo è il mio gioco, senza un singolo cambiamento

Vedremo come andrà a finire questa “brutta” storia. Non ci resta che attendere il rilascio del vero One And One Story in App Store, previsto senza ancora una data certa. Il titolo è stato infatti mostrato durante l’ultimo GDC, anche se ancora si tratta soltanto di un “work in progress”.

Ma nel frattempo, il falso titolo presente in App Store miete voti di tutto rispetto, con recensioni da cinque stelle. Saranno vere o si tratta di un “fake” oganizzato anche in questi piccoli particolari.

Il nostro consiglio, in attesa di scaricare il vero prodotto, è quello di provare la versione in flash, direttamente a questo indirizzo! Trovate il faslo One And One Story a questo indirizzo al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store