Apple WALT, il primo telefono Apple…

Pochi giorni fa su eBay è stato venduto un raro prototipo della Apple. Tale prototipo si chiama WALT, è stato realizzato nel 1993 ed è un telefono da scrivania con pannello touch e funzioni di rubrica personale e fax.

Questo prodotto non è mai stato commercializzato, ma venne realizzato in pochi esemplari. Uno di questi è stato recentemente venduto su eBay al prezzo di 8.000$. Il WALT può essere considerato uno dei primi prototipi di telefono targati Apple, anche se si tratta di un prodotto pensato per le scrivanie e non per essere portato dietro come, invece, accadde con il Newston (che però non aveva funzioni telefoniche).

Tra le caratteristiche più importanti di questo WALT si nota sicuramente il pannello touch funzionante tramite apposito pennino. Il display è di tipo LCD, riconosce la scrittura manuale e mostra l’ID del chiamante. Il WALT faceva anche da rubrica telefonica, da fax, da vivavoce e aveva la possibilità di collegarsi online per funzioni di banking. Era anche possibile personalizzare le suonerie. Insomma, funzioni che oggi fanno sorridere, ma che nel 1993 erano davvero uniche.

Sul retro sono presenti diverse porte per collegare diversi dispositivi. Il WALT era un dispositivo molto interessante, ma forse non sarebbe piaciuto a Steve Jobs, che ha sempre odiato l’uso del pennino. “Noi ne abbiamo già 10…“.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità