iPhoneItalia Quick Review: Mètadieta Mobile, iSave the Plant e Inni & Bandiere del mondo

19 marzo 2012 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Mètadieta Mobile, app utile per chi vuole affrontare una dieta, iSave the Plant, per gli amanti delle piante d’appartamento, e Inni & Bandiere del mondo, app gratuita con tutte le bandiere e gli inni dei paesi del mondo.

 

  • Mètadieta
Mètadieta Mobile - Calcolo Calorie e Gestione Dieta (AppStore Link)
Mètadieta Mobile - Calcolo Calorie e Gestione DietaMe.Te.Da. s.r.l.Categoria: Salute e benessere

Mètadieta è un programma utile per sapere se si sta seguendo una dieta corretta.  Con Metadieta si comincia velocemente, gli ‘dici’ chi sei, età, quanto pesi, quanto sei alto e che tipo di dieta segui unitamente alle tue abitudini alimentari (quanti pasti fai al giorno e qual è quello principale). Gli ‘dici’ anche se hai un obiettivo di peso da raggiungere ed in quanto tempo. Dopodiché è solamente necessario riportare con precisione quello che si mangia, scegliendo fra un database fotografico di cibi e bevande molto ben organizzato. Se non trovi tra le migliaia di cibi e bevande quello che stai consumando, nessun problema potrai inserire foto e dati di quanto ti accingi a mangiare. Molto utile l’opzione dei preferiti dove velocemente puoi andare a selezionare la pietanza tra quelle che più frequentemente mangi.

Si possono modificare facilmente i dati inseriti nei giorni precedenti in caso d’inesattezze o “dimenticanze” come è anche possibile tracciare l’andamento sia calorico che di peso su base settimanale, mensile e bimensile, rispetto ai target fissati. Si tratta di un programma che aiuta a capire come ci stiamo alimentando e ci fa capire se stiamo esagerando o meno nell’introito calorico rispetto all’obiettivo prefissato, questo può servire a regolare come mangeremo nella parte rimanente della giornata in considerazione di quanto mangiato fino a quel momento.

  •  iSave the Plant
 (AppStore Link)
Categoria:

iSave the Plant nasce come strumento utilissimo per la cura delle nostre amate piante d’appartamento.  Grazie al social network integrato, potremo infatti chiedere consigli agli esperti della community, o aiutare altri utenti in difficoltà. Il pollice verde si acquisice con pratica ed esperienza, curare le piante non è affatto una cosa semplice, ma con iSave the Plant potrete chiedere aiuto per curare, salvare e riconoscere le piante di casa vostra.
L’applicazione permette di scattare una fotografia alla pianta ed inserire la domanda di aiuto alla community. In questo modo potremo ad esempio sapere di che pianta si tratta, oppure potremo sapere il motivo per cui sta soffrendo e fare il possibile per aiutarla. C’è inoltre una classifica dei migliori pollici verdi (stilata in base ai Like dagli utenti).

Inni & Bandiere del Mondo

 (AppStore Link)
Categoria:

Splendida app gratuita che contiene, in locale, tutte le bandiere e gli inni delle nazioni del mondo. Questa app fornisce diverse caratteristiche:

  • Inni nazionali di TUTTI gli stati al mondo (alta qualità, 128Kbit/S);
  • Bandiere di TUTTE le nazioni al mondo (alta qualità);
  • Mappa interattiva e navigabile;
  • Elenco delle nazioni con visualizzazione di: Nome dello stato nella lingua dell’utente – Nome dello stato in lingua originale – Codice ISO Alpha 2 della nazione (sigla della nazione a 2 lettere) – Codice ISO Alpha 3 della nazione (sigla della nazione a 3 lettere).
  • Ricerca veloce delle nazioni per Nome, Codice ISO Alpha 2, Codice ISO Alpha 3;
  • Visualizzazione rapida delle nazioni sulla mappa con relativa bandiera e possibilità di ascoltare l’inno;
  • Due giochi divertenti ed educativi: “Indovina l’Inno”, ascolta una parte di inno e scegli lo stato a cui pensi appartenga. – “Trova la Bandiera”, osserva la bandiera e scegli lo stato a cui pensi appartenga.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.