MagicPad: il video del copia/incolla sull’iPhone

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un’applicazione che sarà rilasciata tramite AppStore e che consentirà di effettuare il copia/incolla sull’iPhone.

Oggi ne conosciamo il nome, MagicPad, e possiamo vederla all’opera grazie a questo video rilasciato dagli sviluppatori.

MagicPad non si limita al solo copia/incolla ma è un vero e proprio editor di testo, in quanto consente di modificare il carattere, la dimensione ed il colore del testo che viene scritto sull’iPhone. Tra le altre funzioni sarà possibile aggiungere il grassetto, il corsivo ed il sottolineato.

Tutto ciò che viene scritto può esere inviato tramite mail.

Gli sviluppatori di MagicPand ci tengono a sottolineare che la funzione di copia/incolla è limitata soltanto all’applicazione stessa, in quanto ci sono delle restrizioni nelle clausule dell’SDK che non ne consentono l’uso su tutto il sistema operativo in modo da poter utilizzare tale funzione tra due diverse applicazioni.

Malgrado ciò, gli sviluppatori hanno creato un gruppo di lavoro per testare il copia/incolla su tutte le applicazioni dell’iPhone che consentono di scrivere un testo ed i risultati sono soddisfacenti, sperando che la Apple faccia un passo indietro e ne consenta l’utilizzo completo (anche se personalmente ne dubito dato che probabilmente il copia/incolla sarà implementato dalla Apple in un prossimo firmware).

Non si conosce ancora la data di rilascio ne tantomeno il prezzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store