TwinGo! è un puzzle game davvero ben fatto, anche se certamente non possiamo definirlo originale o mai visto prima. App Store è davvero pieno zeppo di prodotti che hanno elementi di puzzle solving, ma se il genere vi piace questo TwinGo! è un’ottima scelta!

Vediamo un po’ l’obiettivo di gioco! Dovremo muovere due palline colorate all’interno di una griglia più o meno vasta, dovendole posizionare su determinate mattonelle. Per farlo sarà sufficiente effettuare degli slide a schermo, ma ovviamente ben presto avremo a che fare con mille elementi di disturbo. Le palline si muovono solo contemporaneamente, perciò ogni nostro slide si ripercuoterà su entrambe. Insomma, portare a destinazione le due palline, evitando dirupi, casse o altri elementi di disturbo non sarà impresa semplice.

Il titolo gode di un’ottima longevità, atteso che potremo fare affidamento su ben 90 livelli di gioco suddivisi per tre diversi mondi. Come in ogni puzzle game che si rispetti, non mancheranno le solite tre stelline da raccogliere prima di mettere fine ad ogni stage. Questo, come sempre, consente di allungare la longevità, già sufficiente e apprezzabile.

Il mondo di gioco è davvero colorato, ben fatto e ogni texture, pur nella totale semplicità, è pulita senza sbavature. Il gioco è molto semplice nel gameplay, tanto che il tutorial durerà appena qualche secondo. Non per questo, però, il gioco risulta facile e anzi i livelli più avanzati offrono un grado di sfida ottimo.

TwinGo! ha un prezzo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo.