Nuovi dettagli su Outwitters, prossimo titolo di One Man Left [GDC 2012]

Vi abbiamo parlato di Outwitters molto tempo addietro e ritorniamo in argomento per segnalarvi nuove informazioni in proposito, rilasciate in occasione della GDC 2012.

Come ricorderete, il titolo in questione sarà sviluppato da One Man Left, studio ben noto ai gamer iOS per il noto capolavoro Tilt To Live. Lo studio di sviluppo ci riprova, proponendo un prodotto che si presenta in modo  davvero strano e originale. A giudicare dai primi commenti, si tratterà di uno strategico a turni basato, almeno all’apparenza, sulle classiche meccaniche degli scacchi.

E’ lo stesso studio di sviluppo che descrive Outwitters come un gioco basato sugli scacchi, con l’aggiunta di qualche esplosione. Al di là di questa presentazione, però, il titolo sarà molto diverso dal classico concetto di scacchi. Infatti, come si evince già dai primi screen, la griglia di gioco sarà molto vasta e composta da tanti esagoni. Inoltre, i “pezzi” posizionati sul mondo di gioco, sono rappresentati da mostri e creature strane, non certamente riconducibili al classico pedone. Inoltre, lo scopo di gioco sarà quello di abbattere completamente la base nemica. Non mancheranno attacchi magici e a distanza, e una buona dose di strategia farà certamente la differenza.

Uno degli aspetti più importanti di gioco consisterà nella possibilità di sfidare utenti in tutto il mondo. Il prodotto, infatti, disporrà di una grossa componente online, che ben sposa certamente le caratteristiche tipiche di un board game. Questo genere di gioco, molto spesso, da il meglio di sè quando si sfida un amico, o comunque una controparte umana, piuttosto che una CPU.

Outwitters sarà rilasciato in una build universale, quindi fruibile anche su iPad, entro un paio di mesi e l’arrivo in App Store sarà completamente gratuito. Come facilmente intuibile, infatti, il gioco baserà i suoi guadagni sugli acquisti in app, con mappe e nuove unità acquistabili in separata sede.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News