The Terminator: un nuovo survival shooter su iPhone recensito per voi!

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, è ora disponibile su AppStore il gioco “The Terminator” in offerta lancio!

terminator_0007

Titolo: The Terminator. Prezzo: 0,79€ (solo per un periodo limitato di tempo). Dimensione: 11.9 Mb. Link AppStore. Fw 2.1

Questo nuovo gioco della Big Head Games è stato realizzato in vista del 25esimo anniversario dall’uscita del primo indimenticabile film Terminator.

Lo scopo del gioco è quello di uccidere le orde di nemici che compaiono sul dislpay, utilizzando le armi a disposizione.

terminator_0008

Abbiamo due modalità di gioco:

  • Story Mode: la storia vera e propria, ambientata nel 2029 e nella quale vestiamo i panni di Kyle Reese con lo scopo di salvare John Connor e distruggere SkyNet. Ogni missione ha un obiettivo da raggiungere.
    terminator_0009
  • Quick Game: scegli la tua arma tra la tre disponibili e uccidi il maggior numero di nemici, cercando di salvare i proprio compagni e aumentare i punti esperienza.

In entrambe le modalità la dinamica di gioco è pressochè identica: distruggere tutti i nemici!

Per controllare Kyle possiamo scegliere tra Joystick, in questo caso abbiamo un pad a sinistra per muoverci, un tasto a destra per sparare e un tasto centrare per cambiare arma e Drag, in questo caso ci muoviamo cliccando sulla parte sinistra del display e spariamo toccando tutta la metà destra. Tra le due risulta molto più funzionale e comoda la prima.

terminator_0010

Possiamo anche scegliere di avere o meno l’auto target, per un esperienza di gioco completamente diversa (far puntare automaticamente i nemici è molto più semplice).

terminator_0011

La grafica non è eccezionale, ma in linea con gli altri survival shooter come iDracula. Audio buono, con colonna sonora del film originale e buoni effetti sonori. Longevità solo sufficiente, in quanto la modalità storia si completa in un paio d’ore e, malgrado questo, c’è il rischio di annoiarsi subito dato che le dinamiche di gioco sono praticamente sempre le stesse.

Personalmente non amo questo genere di giochi fatti soltanto di azione, ma devo dire che l’ambientazione “Terminator” lo rende molto affascinante, anche se iDracula rimane migliore.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 6,5
Grafica: 6
Longevità: 5,5
Compatibilità iPhone: 6,5

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store