Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Squids, un titolo davvero bizzarro e ben fatto, che si appresta a tornare in App Store con un sequel ufficiale.
La redazione di Touch Arcade ha, infatti, intervistato Thoa di The Game Bakers, studio noto per il rilascio del primo Squids. Il team confessa di essere già al lavoro su Squids Western Kingdom, che mirerà a riprendere le meccaniche del prodotto originale, ma espandendo il tema del gioco, condendolo con elementi western. Il titolo introdurrà un nuovo cast di personaggi, già visibili nel banner in alto.
Il gameplay, come già accennato, rimarrà simile al predecessore, ma il team promette nuove caratteristiche per rinfrescare l’azione di gioco. Le mappe, ad esempio, saranno maggiormente interattive, e saranno presenti in ogni stage più elementi puzzle.
Ovviamente non mancheranno le nuove ambientazioni, nuovi background e nuove tipologie di nemici, ognuno dei quali con diverse caratteristiche da dover fronteggiare. Il titolo, così come annunciato dallo stesso team di sviluppo, vedrà luce la prossima estate e con tutta probabilità nel mese di Giugno.
Se nel frattempo volete prendere confidenza con il mondo di Squids, vi invitiamo a scaricare il primo (e attualmente unico!) episodio disponibile in App Store. Lo trovate a questo indirizzo al prezzo di 1,59€.
via Touch Arcade