Catch the Airplanes: un gioco…”precipitoso”

Catch the Airplanes è un semplice tap game in cui lo scopo principale è quello di tappare lo schermo ed abbattere i numerosi aerei che svolazzano velocemente da una parte all’altra. Il titolo presenta due diverse modalità di gioco, Survival e “a tempo”, entrambe con le stesse identiche meccaniche di gioco.

Le meccaniche di base, come avrete capito, sono tra le più semplici. Anche se dagli screen potrebbe esserci un legame con il ben noto Flight Control, in realtà lo scopo di gioco è ben diverso. Anzi, totalmente divers! In survival dovremo evitare che gli aerei riescano a passare da una parte all’altra dello schermo, dovendo “tappare” per abbatterli. Non appena un aereo riuscirà ad attraversare lo schermo, vedremo apparire la schermata di “game over”. Nella modalità a tempo, invece, dovremo abbattere quanti più aerei possibile nell’arco di 60, 90 o  120 secondi.

Catch the Airplanes è un passatempo, nulla di più. I controlli potrebbero essere ancora migliorati, atteso che molto spesso il display non percepisce i nostri input. Questo problema si evidenzia soprattutto nella modalità survival, dove un mero errore determina l’arrivo della classica schermata di game over.

Il gioco è disponibile al prezzo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Di tap game, in App Store, ve ne sono di molteplici. Per questo, se amate il genere, il consiglio è quello di testare, ad esempio, la serie Tappi Bear.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store