Siamo spesso abituati a vedere endless game in App Store. Ancor più frequenti forse, sono i jumping game verticali, in cui lo scopo è saltellare da una piattaforma all’altra, alla ricerca del maggior punteggio possibile, cercando di macinare metri su metri per raggiungere una vetta…irraggiungibile! Beanstalk Bandits è certamente un endless game, che propone lo stesso scopo di gioco, ma sostituisce l’arrampicata ai salti.
Il trailer che vedete in alto ci fornisce un quadro generale del gameplay. Il nostro protagonista dovrà recuperare il tesoro rubato e per farlo dovrà arrampicarsi continuamente sulle grandi funi verdi presenti a schermo. L’arrampicata non sarà facile o esente da pericoli e come mostra il video in alto dovremo vedercela con numerosissimi elementi di disturbo: uccelli, corvi, ed ostacoli vari che cadono dalla parte alta dello schermo.
Il gameplay è basato sul one-touch control e tramite semplici slide a schermo riusciremo a cambiare fune e a continuare la nostra scalata. Durante il tragitto dovremo aver cura di raccogliere monetine e diamanti, anche se sarà meglio tenersi alla larga dei nemici. Collezionando i vari tesori sbloccheremo elementi di gioco, come corvi dalle abilità uniche.
Il trailer non fornisce ancora una data di lancio ben precisa, ma si rifugia dietro il più classico dei “coming soon”. Vi terremo informati in merito.
Giochi