Lume disponibile in App Store

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l’arrivo di Lume su App Store. Si tratta di un’avventura grafica vecchio stile, punta e clicca, che introduce anche una serie di enigmi simili alla ben nota saga de ” Il professor Layton”.

Il titolo arriva in App Store dopo aver militato per lungo tempo su PC e farà la felicità di tutti coloro che amano l’esplorazione unita alle fasi di puzzle solving.  Come già accennato in precedenza, il titolo punta moltissimo su un particolare versante tecnico. Ci ritroveremo, infatti, circondati da un mondo fatto di cartoncini attaccati ad un background, anch’esso in cartone. I colori sono pastellosi e nel complesso davvero godibili.

La scheda App Store presenta tra le lingue anche l’italiano, ma appare una dicitura alquanto insolita, atteso che anche su pc il gioco è solo in inglese. Non sappiamo, ancora, se questo sia un semplice errore materiale nella redazione della scheda App Store, o se il gioco è stato appositamente localizzato per l’occasione.

Il titolo, in versione iPhone, ha un prezzo di 1,59€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Il palcoscenico delle avventure punta e clicca non è molto numeroso in App Store. O meglio lo è, ma purtroppo è un genere poco localizzato nella nostra lingua. Gli esponenti non mancano: Hector, Puzzle Agent, Tales of Monkey Island…tutti in lingua inglese.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store