Come inviare file di qualsiasi tipo su iPhone utilizzando iMessage e Messaggi per Mac – Guida

Pochi giorni fa è stata rilasciata la prima beta pubblica di Messaggi per Mac, applicazione per i computer Apple che permette l’invio e la ricezione di messaggi gratuiti tramite iMessage. Dopo aver provato e recensito per voi Messaggi per Mac, vi informiamo oggi di una interessante funzionalità che Apple ha voluto offrire ai suoi utenti. Tramite questa applicazione sarà infatti possibile condividere files di qualsiasi tipo con gli utenti Mac, iPhone e iPad. Non solo immagini e video quindi come accade normalmente su iOS. Scopriamo come utilizzare a pieno tutte le funzionalità di Messaggi per Mac.

Come potrete notare dal video proposto, Messaggi per Mac consente di condividere qualsiasi tipologia di file con tutti i dispositivi che utilizzano iMessage, a prescindere dall’estensione e dalla tipologia di file. Non solo immagini e video – unici files che si possono condividere da iOS – ma anche documenti di testo, file .zip, PDF, ecc. Qualsiasi file potrà essere inviato ad un amico tramite Messaggi per Mac e ricevuto sia su Mac che su dispositivi iOS.

Anche i files non riconosciuti normalmente dall’iPhone. Nell’esempio del video viene inviato un file .deb (pacchetto Cydia) il quale viene ricevuto normalmente sul dispositivo ricevente ma può essere aperto solo nel caso in cui su questo terminale sia stato effettuato il jailbreak e siano stati installati programmi come iFile che permettano di esplorare le directory di sistema (i messaggi e i files allegati ricevuti saranno conservati nel percorso /var/mobile/Library/SMS/).

Via – iDownloadBlog

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Guide