BA DA BUMP: un meraviglioso passatempo su iPhone

Nel mese di Dicembre vi parlammo di BA DA BUMP solo per segnalarvi il download gratuito per i 10.000 utenti più veloci. Oggi torniamo in argomento perché il titolo merita davvero attenzione, pur basandosi su una semplicità unica.

Al di là dei disegni e della musica di sottofondo, che ricordano chiaramente (potremmo dire sia quasi una copia) il  ben noto Cut The Rope, BA DA BUMP è un titolo completamente diverso. Se volessimo indicare un prodotto che si avvicini a questo, potremmo parlare di Puzzle Bobble. Ecco, BA DA BUMP è un perfetto mix tra Puzzle Bobble e la disciplina del curling!

Il nostro draghetto, posizionato sulla parte bassa dello schermo, dovrà lanciare delle bolle trasparenti all’interno dell’area di gioco. Le bolle, una volta fermatesi, aumenteranno di volume e il nostro compito sarà quello di lanciare bolle e romperle successivamente con altri lanci, senza però far cadere le stesse nella parte bassa dello schermo.

Il titolo gode di un controllo completamente basato sui tap, che saranno sufficienti per lanciare tutte le bolle. Man mano che l’area di gioco andrà a riempirsi di queste biglie trasparenti, sarà sempre più difficile evitare che le bolle rimbalzino sulla parte bassa dello schermo.

A livello grafico, abbiamo già detto, il titolo richiama fortemente i disegni di Cut The Rope. Il draghetto protagonista sembra quasi essere lo stesso. Ad ogni modo, da sottolineare la tenerissima animazione del drago, quando una biglia sta per superare la linea di confine in basso, decretando la perdita di una delle tre vite presenti.

BA DA BUMP ha un costo di 0,79€ e può essere acquistato a questo indirizzo. Se Puzzle Bobble vi piace, potreste sicuramente trovare giovamento da questo BA DA BUMP, anche se le meccaniche sono di tipo endless e non collegate alla progressività di stage via via più difficili.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi