RecognizeMe, il riconoscimento facciale per iPhone si aggiorna e si migliora – Cydia

Chi ci segue da più tempo si ricorderà sicuramente di RecognizeMe, un tweak davvero interessante che approdò su Cydia qualche mese fa. Con largo anticipo rispetto alle soluzioni proposte dalle versioni più recenti di Android, RecognizeMe permetteva e permette di sbloccare l’iPhone utilizzando il riconoscimento facciale. Questo tweak è stato da poco aggiornato e la nuova versione porta con se una serie di novità che andiamo ad illustrarvi di seguito.

Con l’ultimo aggiornamento di RecognizeMe sono state introdotte le seguenti novità:

  • Introdotto l’iOS 5 CoreImage Face Detection per migliorare i tempi di riconoscimento e velocizzare a livello generale le tempistiche di riconoscimento;
  • Inserite nuove animazioni per vedere come RecognizeMe rileva il vostro volto;
  • Migliorata la velocità del tweak;
  • Migliorato l’algoritmo di riconoscimento per una migliore
  • Migliorata la qualità delle immagini acquisite tramite la fotocamera frontale;
  • Aggiunta la funzione di avvio automatico di RecognizeMe dopo lo “Slide to unlock”;
  • Aggiornati diversi elementi del tweak.

RecognizeMe è i il primo (e per ora unico) tweak a consentire il riconoscimento facciale all’interno della schermata di blocco dell’iPhone. Questa funzione, come potete notare dal video proposto in precedenza, serve per sbloccare l’iPhone ed accedere alla Home del telefono dove sono presenti tutte le nostre applicazioni in maniera alternativa ed originale.

Dopo aver attivato il tweak dalle impostazioni, basterà premere sulla voce “RecognizeMe” presente nella schermata di blocco per dare il via ad una velocissima scansione del volto dell’utente che, nel caso in cui corrisponda con quello di colui che ha precedentemente memorizzato una fotografia-campione all’interno dell’applicazione RecognizeMe, farà in modo che l’iPhone possa sbloccarsi normalmente. In caso contrario verrà restituito un errore e non si avrà accesso alla Home.

RecognizeMe è disponibile in Cydia e può essere acquistato dalla repository di BigBoss al prezzo di 2,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia