Jetpack Joyride raggiunge 14 milioni di download

Jetpack Joyride è probabilmente uno dei giochi più apprezzati e venduti del 2011, ed è frutto delle fatiche del noto studio di produzione Halfbrick, noto anche per aver prodotto un altro titolo largamente conosciuto: Fruit Ninja. Stando a quanto dichiarato dal produttore sembra che l’endless runner abbia accumulato 14 milioni di download.

A comunicarlo è Halfbrick Studios, localizzato in Australia, e sembra che la sua ultima creazione, Jetpack Joyride, abbia raggiunto la strabiliante cifra di 14 milioni di download in seguito al lancio nell’agosto del 2011. Nonostante il gioco sia stato offerto al download gratuitamente con formula a partire da metà dicembre, gli sviluppatori comunicano come in termini di vendite abbia guadagnato 1 milione di dollari prima del suddetto cambio, costituito per il 5-10% da acquisti in-app effettuati dagli utenti, almeno secondo le stime di Joystiq.

Nel gioco ritroveremo il protagonista di altri titoli noti tra i giocatori di iOS: Age of Zombie e Monster Dash. Avremo la possibilità di vestire i panni di Barry durante la sua avventura, accompagnati da un jetpack che ci fornirà la spinta verso l’alto per evitare gli ostacoli, raccogliere potenziamenti e monete che ci serviranno per sbloccare altri tipi di jetpack, costumi diversi e bonus da poter sfruttare durante le nostre partite. Il nostro scopo sarà quello di arrivare quanto più lontano possibile in sella al nostro jetpack evitando ostacoli e svolgendo le missioni proposte dal titolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store