La città perduta: alla ricerca della città misteriosa

Vecchie storie narrano di una città perduta. Questa nuova avventura grafica ci metterà alla ricerca di queste misteriose rovine, proponendo uno stile di gioco che strizza l’occhio alle vecchie e care avventura punta e clicca.

La Nonna aveva ragione, nessuno le ha mai creduto veramente. Nemmeno tu, il suo nipote preferito. Ma aveva ragione. E più di quanto tu possa mai immaginare.  La città davanti a te, avvolta dalla profonda nebbia della foresta, non può essere trovata in nessuna mappa. Non dovrebbe nemmeno esistere. Anche se è rimasta addormentata per molto tempo, senti un misterioso potere che inizia a scagliarsi dalle rovine attorno a te.

Queste parole misteriose annunciano un po’ la trama di gioco. La città misteriosa nasconde in realtà un’altra leggenda:  la civiltà che ha costruito questo luogo, può in qualche modo controllare le stagioni.

Nessuno ha mai ascoltato la leggenda, ma la città e reale ed esiste. E allora potrebbe essere vera anche la storia della magia segreta, potente abbastanza da cambiare le stagione. A noi il compito di indagare oltre.

Come già anticipato il titolo è fortemente ispirato dai classici giochi di avventura punta e clicca, con bellissime illustrazioni che rievocano mistero e avventura. Nel corso della storia verremo in contatto con un sacco di oggetti interessanti da collezionar, oltre a enigmi da risolvere a ritmo di una musica orchestrale ed effetti sonori originali.

Un po’ come sempre accade nei titoli dello stesso genere avremo l’opportunità di mettere in pausa il gioco e consultare un pratico diario che tiene traccia di tutti gli indizi riscontrati nel corso dell’avventura, mentre una mappa dinamica ci mostra tutte le aree in precedenza esplorate.

Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato al seguente indirizzo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi