1001 Ultimate Mahjong, il gioco del Mahjong direttamente su iPhone

Il Mahjong è un antico gioco orientale in cui è necessario combinare le tessere con le medesime immagini se completamente scoperte; con 1001 Ultimate Mahjong, Chillingo porta ha portato su iOS la tradizione Cinese, offrendo a gli utenti di tutto il mondo la possibilità di provare un’esperienza diversa dal solito.

Un titolo di questo tipo è estremamente semplice, all’interno trovate 1001 differenti combinazioni da rimuovere per liberare lo schermo ed ottenere la vittoria del livello; parallelamente, l’applicazione offre 40 diversi tipi di background sui quali verranno schierati gli elementi da eliminare dal display.

All’inizio dell’esperienza è stato introdotto un piccolo tutorial grazie al quale è possibile imparare come giocare ed ottenere ottimi risultati, sfruttando il caratteristico multitouch o qualsiasi altro tipo di comando compatibile con l’applicazione. Nel corso della partita dovrete affrontare una serie di livelli sempre più difficili che metteranno a dura prova la vostra arguzia, pertanto si raccomanda al solito la massima attenzione soprattutto sarà necessario immaginare le mosse successive prima di procedere alla rimozione di una particolare combinazione.

Gli aspetti positivi del gioco sono l’introduzione di un tutorial per facilitarne la comprensione, ma anche la difficoltà crescente dei livelli nel corso dell’esperienza; viceversa, di negativo possiamo solamente constatare quanto Chillingo non abbia introdotto nulla di nuovo a ciò che il panorama di titoli scaricabili dalla rete sia in grado di offrire. In altre parole, 1001 Ultimate Mahjong sembra essere uno dei tanti, quindi ci sentiamo di consigliarlo solo ed esclusivamente agli amanti del genere o a coloro che non hanno mai provato il Mahjong.

L’applicazione descritta nell’articolo è scaricabile dall’App Store al prezzo di 0.79€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store