SMStoolkit, un’app per creare modelli di SMS da inviare ai propri contatti – la recensione di iPhoneItalia

SMStoolkit è un’applicazione per iPhone che permette di creare dei modelli di SMS da inviare ai vostri contatti in determinate circostanze. In questo articolo vi proponiamo una recensione completa dell’applicazione dopo averla testata per un po’ di tempo sui nostri devices.

Per essere accessibile davvero per chiunque, SMStoolkit presenta un’interfaccia grafica minimale che ricorda quella dell’applicazione Messaggi di iOS. Avremo a nostra disposizione un solo pulsante che ci permetterà di aggiungere nuovi modelli di messaggio in SMStoolkit: premendo infatti sulla voce “Modifica” potremo sia cancellare il messaggio di prova (presente dopo il primo avvio dell’applicazione) sia aggiungerne di nuovi premendo sul simbolo “+”. Nella versione gratuita di SMStoolkit potrete aggiungere massimo 3 modelli di messaggio, mentre nella versione a pagamento (0,79 euro) questo limite non è presente e potrete creare quanti modelli vorrete.

Per spedire il modello ad un qualsiasi contatto o a quello indicato in fase di creazione, basta premere sul messaggio ed attendere che venga aperta una nuova interfaccia per l’invio dell’SMS. Il testo verrà automaticamente preparato per l’invio così come il numero ricevente, nel caso in cui l’abbiate precedentemente impostato. Inoltre il testo viene copiato anche negli appunti per essere incollato in qualsiasi altra applicazione.

SMStoolkit supporta iMessage e vi permette di inviare messaggi in modo completamente gratuito agli altri utenti Apple. L’applicazione riconosce anche le Emoji e consente l’invio di messaggi con più destinatari (bisognerà separare i destinatari con uno dei seguenti caratteri ,;*# ottenibili con il bottone “+*#”).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store