Cave rilascia il trailer di Dodonpachi Blissful Death

Nemmeno a dirlo: stiamo parlando di shooter spaziali a scorrimento verticale. Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del prossimo titolo CAVE, pronta a rilasciare in App Store un ennesimo prodotto dedicato alle navicelle spaziali. Stiamo parlando di Dodonpachi Blissful Death per iOS, un porting dell’originale shooter Giapponese chiamato Dodonpachi Dai Ou Jou, quarto titolo dell’omonima serie.


Come vi avevamo già annunciato, questo Dodonpachi Blissful Death seguirà la scia dei predecessori e si rifarà principalmente a Dodonpachi Resurrection, uno dei migliori vertical shooter disponibili su App Store e apprezzato dagli amanti del genere per la grande sfida imposta sin dalle prime battute di gioco. Per chi non conoscesse questo filone, stiamo parlando di shooter verticali frenetici, destinati soprattutto ad un pubblico di hardcore gamer che non si lasciano intimorire dai “game over” frequenti, e dal numero elevatissimo di proiettili danzanti sullo schermo.

Purtroppo, a differenza di quanto potevamo immaginare e sperare, questo Dodonpachi Blissful Death seguirà le orme di Bug Princess, abbandonando cioè la “Smartphone mode” e presentando solo la modalità arcade più tradizionale. E’ davvero un peccato perché queste particolari modalità di gioco rendevano il prodotto più vario e certamente più appetibile a tutti i giocatori iOS. Chissà che in un futuro possa essere implementata anche questa opzione di gioco, magari attraverso update gratuiti.

Se vogliamo vedere il lato positivo di questa scelta, possiamo fare riferimento al prezzo di gioco. Partiamo subito col dire che non è stato ancora ufficializzato, ma come Bug Princess ci aspettiamo un prezzo inferiore agli altri prodotti Cave, proprio a giustificare l’assenza di questa nuova modalità. Bug Princess, infatti, ha un costo di 3,99€, contro i 5 euro degli altri prodotti CAVE che includono la modalità smartphone.

Inoltre, quando si parla di CAVE, purtroppo o per fortuna, si devono fare i conti con le note di compatibilità: anche questo Dodonpachi Blissful Death sarà fruibile solo sui nuovi dispositivi, ed invero hardware di quarta generazione. Vi terremo informati sulla effettiva release di gioco, fissata per il prossimo mese.

via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi