Sono finalmente stati annunciati i vincitori dell’Original iPhone Film Festival, un festival, come si può evincere dal nome, dedicato ai filmati realizzati interamente mediante la fotocamera di un iPhone.

Con il passare degli anni, ed il rilascio dei vari modelli di iPhone, Apple ha progressivamente migliorato l’aspetto relativo alla fotocamera e alla capacità di registrare video con gli iPhone, rendendolo spesso addirittura preferibile all’utilizzo di una fotocamera compatta. Nonostante non possa pretendere di sostituire prodotti più avanzati dedicati al mondo della fotografia e dei video, gli ultimi iPhone possono vantare specifiche di tutto rispetto, motivando addirittura la creazione di un Festival in cui vengono valutati i lungometraggi realizzati proprio mediante un iPhone.
Quest’anno si è tenuta la seconda edizione dell’Original iPhone Film Festival, e sono stati finalmente annunciati i vincitori dell’evento. La schiera di giudici si è caratterizzata per la presenza di personalità del calibro dei Maroon 5, insieme a molti altri. Quattro le diverse categorie in cui i partecipanti hanno avuto modo di presentare i propri lungometraggi: Video Musicale, Fiction, Non-Fiction e Film Brandizzato.
L’OIFF Grand Prize è stato vinto da Alen Petkovic con la direzione di Nancy Lee. A questo indirizzo, invece, potete trovare tutti gli altri classificati nelle diverse categorie.