Tim Cook: “iPhone contro Android? Non è come Mac contro PC”

A margine della conferenza finanziaria, il CEO di Apple Tim Cook sta rilasciando una serie di dichiarazioni ai giornalisti, molte delle quali sono state già riportate sui nostri portali. Tra le varie affermazioni, particolarmente interessante è quella che riguarda iPhone e Android.

Tim Cook ritiene che la contrapposizione iPhone contro Android non può essere equiparata a quella tra Mac e Windows. Questo perchè il mercato Mac, anche se in continua crescita, è ancora limitato, mentre l’iPhone detiene una fetta importantissima del mercato degli smartphone, con oltre 315 milioni di unità vendute. E, tra l’altro, Cook fa notare come invece per Android sia difficile avere dei dati di vendita certi, visti i numerosi produttori che hanno scelto il sistema operativo di Google, e che in ogni caso la crescita di iOS e Android è praticamente identica e si attesta intorno al 41-45%.

Infine, alla domanda su un possibile iPhone con display più grande, Cook ha preferito non rispondere, affermando solo che le vendite record confermano che gli utenti amano quello che sta facendo Apple.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Dati di vendita