Zanta Boom: un Fruit Ninja natalizio…in ritardo

Non amo particolarmente i giochi a tema perché sono trppo legati alla ricorrenza di turno. Un gioco natalizio, ad esempio, che feeling può restituire dopo il Natale? Ancor meno amo i giochi a tema, quando sono in ritardo. Zanta Boom è tra questi. Un Fruit Ninja natalizio in arrivo a Febbraio. Cosa? A Febbraio? Vediamo un po’.

Il Natale è ormai alle porte da tempo, ma questo non ha certamente fermato lo sviluppatore Russo Hakuna Matata dallo sviluppo di un nuovo titolo, Zanta Boom. Il nome Zanta (che richiama esplicitamente Santa Claus), ci fa capire come questo titolo sia legato completamente alle festività natalizie. Anche gli screen confermano quest’atmosfera. Si tratta di uno slashing game che richiama fortemente il noto Fruit Ninja.

In questo caso sarà necessario sostituire la frutta fresca con le classiche palline con le quali siamo soliti addobbare i nostri alberi di Natale. Il nostro scopo, come potete facilmente intuire, sarà quello di distruggere quante più palle possibile, nel più breve lasso di tempo.

In realtà, qualche piccola differenza con il noto prodotto Halfbrick possiamo rinvenirla. Infatti, anziché utilizzare una katana per affettare le palle, dovremo utilizzare le nostre dita per lanciarle contro il muro, e spaccarle completamente. Le meccaniche di gioco alla base del prodotto rimangono comunque immutate.

In ogni caso vedremo lo schermo riempirsi ben presto di elementi da distruggere, così che l’azione di gioco richiederà un’attenzione costante da parte dell’utente, proprio come nel già citato Fruit Ninja. Non mancheranno ovviamente i bonus. A palle speciali, corrisponderanno punti extra, mentre dovremo cercare di evitare gli elementi di disturbo, come le classiche bombe che porterebbero ad un immediato game over.

Il gioco presenterà diverse modalità di gioco che rivolgono l’attenzione ad un pubblico certamente casual. Il titolo di Hakuna Matata, Zanta Boom, arriverà sui nostri iPhone a fine Febbraio.

via Pocketgamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi