NY Times: “Perché Apple ha scelto la Cina per produrre i suoi prodotti?”

Alla domanda fatta dal NY Times il 100% di voi dirà “perchè la manodopera costa meno”, ma non è solo per questo. Scopriamo insieme i motivi di una scelta così radicale.c

Il The New York Times ha pubblicato un interessante articolo intitolato How U.S. Lost Out on iPhone Work analizzando le motivazioni per le quali Apple abbia deciso di produttore i suoi prodotti, e nello specifico l’iPhone, sul territorio cinese anziché all’interno del suo statunitense.

Alla genesi, lo storico pranzo “di lavoro” del febbraio 2011 nel quale Barack Obama, convocati al proprio commensale i piu’ grandi luminari/industriali/creativi degli Stati Uniti cercava di riavviare una economia in stallo, invitando ad investire e a credere nel sogno americano senza esternalizzare o portare la produzione altrove, cercando di capire quali fossero le problematiche alla base della dipartita verso Paesi piu’ flessibili per regole e regolamenti sul fronte lavorativo, un pranzo a cui partecipo anche Steve Jobs ed al quale Obama chiese cosa fosse necessario affinché l’iPhone potesse essere realizzato in USA.

Puoi continuare a leggere l’articolo approfondito pubblicato sul nostro SlideToMac. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti