Star Warfare: Alien invasion, sparatutto in terza persona ambientato nello spazio – La recensione di iPhoneItalia

Star Warfare è un nuovo sparatutto in terza persona ambientato nello spazio; siete in un pianeta minerario nelle profondità di una galassia, improvvisamente venite invasi da varie specie di alieni. Impersonate un semplice soldato il cui compito è quello di proteggere ciò che ama e liberar il pianeta dai mostruosi invasori.

L’applicazione presenta due differenti modalità di gioco: Singola o Cooperativa. Nel primo caso dovrete affrontare ben 30 diverse ondate di alieni in assoluta solitudine, senza l’ausilio di compagni di gioco; viceversa, la seconda opzione vi permette di collegarvi al server ed avviare una partita con altri utenti sparsi per il mondo. In entrambe le soluzioni lo scopo fondamentale è comunque quello di mantenersi in vita il più possibile e sconfiggere tutti i nemici che incontrerete. Nella modalità singolo giocatore avete la possibilità di scegliere tra 5 differenti località, con varie possibilità di personalizzazione del livello; infatti, aumentando la difficoltà incontrerete un maggior numero di nemici, sempre più combattivi e resistenti. Oltre alle singole varietà di gioco, Star Warfare offre l’opportunità di personalizzare il personaggio, assegnando nuove armi e potenziando le stesse o l’armatura. Le varie personalizzazioni devono essere comprate con denaro vinto nelle varie battaglie, tuttavia nel caso in cui vogliate accelerare il processo è possibile acquistare il tutto direttamente da uno store presente all’interno del gioco.

L’interfaccia proposta è molto chiara e semplice da scoprire; nella parte alta della schermata viene visualizzata la vita residua e il numero di nemici sconfitti. Allo stesso modo, spostando l’attenzione verso l’estrema destra, trovate l’arma attualmente in utilizzo (nel caso ne possediate più di una, è possibile selezionarla). I pad relativi al controllo del personaggio, sono posti esattamente nella parte inferiore dello schermo, rispettivamente a sinistra e destra, considerando di impugnare il dispositivo orizzontalmente. Infine, un piccolo menu a scomparsa viene utilizzato per nascondere le armi speciali o oggetti necessari per rivitalizzare il personaggio.

La giocabilità risulta essere abbastanza intuitiva, anche se macchinosa soprattutto all’inizio dell’esperienza. Infatti, se abbiamo riscontrato la presenza di due pad per l’azione, attraverso quello di sinistra è possibile avanzare o retrocedere, viceversa, l’opposto vi permette solamente di sparare con l’arma attualmente selezionata. Oltre ad i suddetti movimenti, la parte fondamentale di uno sparatutto è il poter mirare il più rapidamente possibile; gli sviluppatori hanno pensato di ottenere quest’azione trascinando la visuale da un qualsiasi punto del monitor. Inizialmente è risultato difficile poter ottenere una buona precisione, senza subire danni, tuttavia nel corso dei test, il metodo adottat, si è rivelato veramente eccellente.

Parliamo infine della grafica, sebbene sull’App Store siano presenti moltissimi titoli in grado di offrire un’esperienza in terza persona, Star Warfare difende la propria reputazione. Naturalmente, questi non può cercare di combattere per la leadership di gioco con la miglior qualità di dettagli, tuttavia, è un action game molto interessante che sopperisce la suddetta mancanza con una buona giocabilità.

Concludendo, il gioco recensito può essere consigliato a coloro che amano gli sparatutto, soprattutto in terza persona. In quanto, un buon esperto di game conosce la fondamentale differenza esistente tra un’esperienza in prima persona da qualsiasi altra; se cercate un’applicazione con una discreta grafica ed una buona giocabilità, questo è senz’altro il titolo adatto alle vostre esigenze. Sull’App store esistono giochi decisamente di livello superiore, ad esempio ShadowGun, con cui il povero Star Warfare non potrà mai competere. Le differenze da un punto di vista grafico sono decisamente incolmabili, un punto a favore del titolo recensito è la buona giocabilità che potrà permettergli di acquisire un importante numero di utenti.

Il gioco è disponibile sull’App Store, al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni